Ricetta inviata da Matteo Corradi
Ingredienti:
- 125gr yogurt magro
- 125 gr yogurt greco
- cetriolo
- menta
- basilico
- peperone piccante
- peperone rosso o giallo
- salsiccia di suino
- petto di tacchino
- matamà
- vino bianco
- sale
- olio
- pepe
Preparazione in 20 minuti (salse escluse)
Preparazione Salsa yogurt
Prendere lo yogurt magro e incorporare con lo yogurt greco, inserire due spicchi di agli interi, mettere in frigo e lasciar riposare 24 ore.
Prendere il cetriolo lavato e sbucciato. Ridurlo a filetti e lasciarlo sotto sale 8 ore.
Al termine strizzare bene, sciacquare, ridurlo a dadini e incorporarlo allo yogurt lasciare riposare mezzora, e aggiungere foglie di menta e foglie di basilico in parti uguali a piacere.
Preparazione Salsa piccante
Prendere un tegame aggiungere la salsa di pomodoro e il peperone piccante (senza pelle) in proporzione metà rispetto al pomodoro, cuocere a fuoco lento fino a quando non sarà una salsa omogenea.
Preparazione della Carne
Sfilettare in piastra a fuoco vivace dadini di salsiccia, bocconcini di fesa di tacchino, fumateli con vino bianco, poi aggiungente il matamà salato e pepato.
Preparazione del Peperone: Sbollentato intero, pulito della pelle e dei semi e passato in filetti in padella con olio pepe e aglio, sfumare leggermente con vino bianco.
Cottura alternativa del peperone: porre il peperone in bagnetto con olio, vino, sale, aromi in una tazza coperto con carta trasparente e metterlo in cottura al microonde per 7 minuti circa a massima potenza
ORA CHE ABBIAMO TUTTO...
Scaldare la piada da un lato un minuto, girarla e apporvi la salsa piccante, la carne, una striscia di peperone
e la salsa yogurt, fare un roll e metterlo in padella fino a croccantezza. Impiattare a piacere con insalata greca o con patatine fritte.
Nessun commento:
Posta un commento