Inviaci le tue ricette le pubblicheremo sul nostro blog! Iscriviti alla nostra Pagina Facebook e iniviaci un'email con la ricetta.

lunedì 28 novembre 2011

Gnocchi alla sorrentina



Ingredienti:
Basilico12-16 foglie
Mozzarella 250 gr
Parmigiano grattugiato 100 gr
Gnocchi di patate 1 kg
Sugo di pomodoro fresco al basilico 700 ml

Preparazione:
Per preparare gli gnocchi alla sorrentina: tagliate a cubetti la mozzarella.
Ora, preparate un 1 kg di gnocchi di patate seguendo la nostra ricetta qua (oppure comprateli già pronti da cuocere) e preparate anche un sugo di pomodoro fresco seguendo sempre la nostra ricetta riportata qui.

Gettate gli gnocchi in abbondante acqua salata, un po’ alla volta, per non abbassare troppo la temperatura dell’acqua e permettere una cottura a puntino; attendete che risalgano in superficie, poi scolateli bene e conditeli con un paio di cucchiai di sugo , dopodichè metteteli in 4 pirofiline da forno individuali.

 Cospargeteli ancora con un paio di cucchiai di pomodoro, un'abbondante spolverata di Parmigiano Reggiano e una manciata di cubetti di mozzarella e metteteli sotto il grill del forno per qualche minuto.

 Il tempo ideale dipenderà dalla potenza del vostro grill: diciamo che potranno essere pronti quando il Parmigiano sarà gratinato e avrà raggiunto un bel color nocciola.

A gratinatura avvenuta, estraete gli gnocchi alla sorrentina dal forno e serviteli ben caldi decorando la pirofila con 3-4 foglie di basilico fresco.

Inviata da: Marina Casali

Nessun commento:

Posta un commento