Inviaci le tue ricette le pubblicheremo sul nostro blog! Iscriviti alla nostra Pagina Facebook e iniviaci un'email con la ricetta.

lunedì 16 gennaio 2012

Pollo allo zenzero: non il solito petto di pollo!

Un modo gustoso per preparare il solito petto di pollo. Lo zenzero è un tubero dal gusto che ricorda il limone e leggermente piccantino, molto usato nella cucina cinese,  si conserva a lungo nel frigo.

Ingredienti:
3 petti di pollo
1 cipollotto
zenzero fresco (1cm circa di radice)
5 cucchiai di salsa di soia
400 gr di germogli di soia
1 spicchio di aglio
1/2 cipolla
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
Vino bianco
1/2 tazza di brodo di pollo
sale q.b.
1/2 limone succoso

Preparazione
Tagliate il pollo a dadini non troppo piccoli e ponetelo a riposare in una ciotola dopo averlo irrorato con abbondante succo di limone filtrato. In una wok fate scaldare l'olio e unitevi il cipollotto pulito e tagliato finemente, la cipolla e l'aglio tritati e lo zenzero grattugiato.

Fate soffriggere il tutto a fiamma moderata. Unite quindi il pollo a dadini con la sua marinatura al limone e fate cuocere per circa 5 minuti a fiamma vivace. Sfumate quindi con il vino bianco e fate evaporare bene.

Aggiungete il brodo di pollo e proseguite con la cottura per altri 5 minuti, mescolando di tanto in tanto. Aggiungete quindi la salsa di soia fino ad ottenere una salsa.
Unite i germogli di soia e continuate a cuocere per altri 5 minuti circa. A piacere aggiustate di sale. Servite con abbondante salsa di soia.

Inviata da: Serena Pizzo

Nessun commento:

Posta un commento