Inviaci le tue ricette le pubblicheremo sul nostro blog! Iscriviti alla nostra Pagina Facebook e iniviaci un'email con la ricetta.

lunedì 11 luglio 2011

Gnocchi porro e gamberi



Burro 20 gr
Gamberi e Gamberetti 150 gr
Olio 4 cucchiai
Pomodori ciliegini 12
Passata pomodoro 200 gr
Porri 1
Prezzemolo tritato 2 cucchiai
Sale q.b.
Zucchine 1
Gnocchi di patate 500 gr

Preparate il sugo che vi servirà per condire gli gnocchi, iniziando ad affettare il porro a rondelle sottili e facendolo appassire a fuoco basso in una grande padella con l’olio e il burro già caldi.
Tagliate quindi le zucchine eliminandone la parte centrale e affettatele alla julienne. Versatele nella padella insieme al porro appassito e lasciate cuocere.

Intanto, lessate i gamberi in acqua bollente per circa tre o quattro minuti, scolateli e sgusciateli. Uniteli al porro e alle zucchine nella padella. Tagliate i pomodorini a spicchi e versateli nella padella. Appena inizieranno ad ammorbidirsi, aggiungete la passata e lasciate cuocere per altri cinque minuti.

Nel frattempo, dopo aver portato ad ebollizione una pentola d’acqua salata, lessate gli gnocchi, scolateli per bene e uniteli al sugo in padella. Servite i vostri gnocchi porro e gamberi ben caldi aggiungendo una spolverata di prezzemolo fresco.

Il sugo di gamberi è ottimo per condire gli gnocchi, ma potrete usarlo per qualsiasi tipo di pasta!

1 commento:

  1. You can even "substitute" zucchini for "leek"

    because some find the flavor too close to

    "onion" & some find that they're "intolerant"

    RispondiElimina